• Al momento il tuo carrello è vuoto

Le Pipe in Schiuma di Mare paragonate alle Job Pipe ?

Le Pipe in Schiuma di Mare paragonate alle Job Pipe ?

Non Starò a descrivervi il materiale, la reperibilità e/o la loro lavorazione e provenienza, ma soprattutto mi soffermerò su un discorso più pratico, ovvero Come Fumano le Pipe in Schiuma di Mare ? Sono Così Neutre che fanno percepire gli esatti sapori come le Famose Job Pipe in acciaio inox e Titanio ?

sarò onestissimo e sincero .Le Pipe in Schiuma hanno molti pregi e alcuni difetti, come tutte le cose di questo mondo ideate dall'uomo.
Tra le principali caratteristiche è da sottolineare che hanno una "buonissima neutralità" , ovvero riescono a far percepire piuttosto bene i sapori di una miscela, ma anche quando si fuma tabacco in purezza.
Belle, leggere, delicatissime (da fumare e toccare un po' con i guanti) e anche aimè, un po' costosette (che poi dipende sempre dalla tasca del fumatore e anche dalla grande scelta che il mercato che offre)
La Loro neutralità ha spinto il loro accostamento alla mia linea di Pipe proposte : Bud of Steel/Titan ed è un accostamento molto lusinghiero , ma non perfettamente esatto.

Ci sono differenze molto importanti e che vi vorrei sottolineare, fermo restando che quelle Estetiche si evidenziano da sole.

Una Bud Of Steel/Titan , è praticamente indistruttibile , la Pipa in schiuma è molto, ma molto, ma molto delicata.

La pulizia semplice, pratica comoda, rende la Steel/Titan sempre "nuova e no memorie di fumata" , nella Schiuma si corre il rischio di rovinarla per pulirla e i residui delle fumate precedenti col tempo rimangono e si sentono , togliendo parte di questa neutralità.

Portare in Giro Una TITAN è davvero comodo, una pipa in schiuma è davvero rischioso (rottura possibile)

Steel/Titan assorbono il calore in fumata e lo spostano all'esterno, consentendo così di non avere i "sapori cattivi da surriscaldamento della fumata" , le pipe in schiuma concentrano il calore similmente alla radica, ma non è un difetto, bisogna solamente essere precisi mentre si fuma, molto attenti e concentrati.
.
Potrei aggiungere altro, ma credo sia sufficiente per fare qualche fondamentale precisazione delle differenze sostanziali che hanno entrambe queste pipe "non in legno - radica ".

Chiudo dicendo che la scelta migliore che un appassionato può fare, è forse quella di sceglierle entrambe, perchè solo provando si può sapere e conoscere.