• Al momento il tuo carrello è vuoto

Pipe in Radica, Acciaio e Titanio

Pipe in Radica, Acciaio e Titanio

Sapete a cosa penso ?
Che è inevitabile il paragone tra questi elementi per fumare tabacco.
Esiste un forte legame che unisce l'uomo appassionato fumatore di pipe in radica al tabacco, ed è la convinzione che "La Radica" dia sapore al tabacco che si sta fumando e che quindi , di conseguenza, le Uniche 2 Pipe davvero Neutre (Job Pipe in Acciaio Inox e Titanio ) non potranno mai dare le stesse soddisfazioni in fumata che regala una pipa in Radica Rodata.
"ATTENZIONE" - Pipa in Radica Rodata, non pipa in radica nuova (sono due cose ben diverse)
Riuscire a descrivervi con esattezza scientifica quello che il rodaggio può regalare alla fumata è impossibile, ci sono troppe componenti che ne determinano la quantificazione del suo "Sapore" che è quindi impossibile da stabilire.
Ma è possibile Rodare l'acciaio inox e il Titanio ? è possibile formare la crosta nel loro interno ?
Certo ! ovviamente , nulla va mai lasciato al caso e nei miei studi , sono riuscito a formare anche un bel strato di carbone persino in questi due metalli e badaben badaben badaben , la fumata era effettivamente diversa, era del tutto simile alla pipa in radica rodata.
Non vi starò a spiegare tutte queste differenze , io preferisco sempre la Purezza e la Titan o Steel pulite con acqua e carta e quindi senza residui delle fumate precedenti, mi regalano fumate sempre eccezionali.

Quello che mi preme davvero sottolineare è che ogni elemento nel quale andremo a fumare ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e anche dei difetti.
Non credo esista in assoluto "La Migliore" , ma fatto sta , che sempre più appassionati scelgono Le Job Pipe e un motivo (o più) ci sarà.

Buone e gustose fumate and GODETEVELA !