
- Descrivere quello che ho appreso nelle mie ricerche potrebbe essere interessante, ma preferisco che lo scopriate da soli, fumando "La Bastarda di Titanio" .
Unica nel suo genere con un sistema di fumata che "ammicca al classico", ma che non è così classico. Novità nella Novità, Purezza e Cremosità armoniosa grazie al Foro laterale e a questo nuovo sistema di Tiraggio che mi ha permesso di ideare quella che potrebbe diventare la pipa più fumata, amata e analizzata del mondo.









"I FEEDBACK DEI TANTISSIMI APPASSIONATI E STIMATORI JOB PIPE " .... Grazie a Tutti !
I FEEDBACK DEI TANTISSIMI APPASSIONATI E STIMATORI JOB PIPE
Il Sistema di fumata è Classico con un particolare interessante e Ovviamente, mai utilizzato prima da altri , un sistema che ho ritenuto molto funzionale e davvero gustoso se unito alle Caratteristiche tecniche del Titanio .
Impugnatura ergonomica , comoda che favorisce inserimento ed estrazione e il raffreddamento extra esterno (bella caratteristica vincente)
Estetiche e Design totalmente nuovi
Ridotte le dimensioni, ma non la Capienza
Stesse caratteristiche di Bud Of Titan (Lavabile, neutralità, no umidità nel braciere in fumata, controllo maggiore dello sviluppo del calore , elasticità di fumata, no memoria di fumata , no rodaggio, no bruciature ) , ma sviluppate in maniera più simile alla fumata classica e questo cambiamento porterà a una seconda piccola rivoluzione , ne sono certo , perché il risultato è stato sorprendente .
Ancora molti appassionati non conoscono a tutti gli effetti cosa e come si comportano i sapori sprigionati dal tabacco che brucia e probabilmente, la Titan Bastard sorprenderà anche gli scettici .
Le domande più frequenti :
Potrò montare i cannelli e bocchini che ho già?
Ovviamente si, la Cover è "come la base delle Steel o Titan " , stesse misure di innesto a vite , quindi 100% compatibili .
Posso lavare la Bastarda ?
Ovviamente , acqua calda , carta, una punta di collutorio o altro e torna nuova
Gli O ring della Base si Usurano ?
La Prima Testa Della Bastarda l'ho fumata circa 80 volte , torturata e portata ai limiti più assurdi che potevo (ho evitato di darle martellate, ma forse sopportata anche Quelle) e gli o ring non hanno risentito di nulla , come con la Bud Of Titan , io non li ho mai cambiati . Ovviamente ci saranno in dotazione quelli di Ricambio .
La Fumata sarà "Calda" ?
Non avendo il sistema Calabash e quindi la camera di raffreddamento , a paragone di Bud Of Titan direi leggermente di più, ma non ha picchi fastidiosi come altri modelli classici che "trattengono il calore".
La sua fumata è l'esatta resa aromatica tra una Fusione di Bud Of Titan e Radica , con tutti i pregi di entrambi gli elementi , è sicuramente da provare almeno una volta nella vita.
Fumare nel Titanio è "Dannoso"
Fumare fa male , meglio evitare , ma a paragone di elementi quali Legno , Acciaio e Titanio , direi che si potrebbe ipotizzare sia meno Dannoso fumare in questi due metalli di livello, d'altronde fumare è come cucinare , non cuoci nulla nel legno .
"Non ti bruci Le mani" ?
No , assolutamente no , ma evitiamo di infilare il dito dentro sulla brace che bene non fa mai
Perché non fai le cover in Legno ?
Lo so, può sembrare che quello che faccio a livello di produzione innovativa di pipe sia "contro" alla tradizione perché utilizzo poco e nulla il legno con il Titanio o l'acciaio inox , ma il mio lavoro e le mie pipe hanno caratteristiche che il più delle volte non possono essere associate a elementi come il legno perché non ha i requisiti tecnici che desidero.
È un po' come se avesse "difetti tecnici" che lo rendono inutilizzabile ai miei scopi .
Se una cosa "bella" è inutilizzabile, io non la uso .
Posso montare optionals Filtro 9 mm
Si, Ovviamente (avevo già risposto magari)
Che "ingombro" ha ? È comoda da portare in giro ?
Assolutamente !!!! smontata e pulita, non puzza e sta in tasca o ovunque vogliate riporla per la vostra più totale comodità e soprattutto non si "spezza" o riga come altre pipe in legno.
Ma com'è fumare in purezza ?
Va sottolineato che esistono due criteri di fumata in purezza : La Prima è quella della Testa e Braciere , dove brucia il tabacco , la seconda è quella data dai residui che si hanno nel cannello e bocchino . l'unione di questi due elementi puri , perché lo "sporco" è superficiale e non viene assorbito, genera una purezza totale per una pipa, che tradotta in termini di sapore e gusto è "una favola" ! Passatemi il paragone , è come fumare con la bocca pulita oppure con la bocca sporca , poi ognuno ha le sue preferenze, ma mentre la sporca non può mai essere davvero pulita , la pulita può essere come la sporca ,che in pratica è una possibilità in più.
Cioè, volete il Titanio simile al legno ? Nessun problema, lasciatelo sporco e avrete gli stessi effetti della fumata in radica .
Ma non hai paura delle critiche ? Cioè, possono sembrare "dei giochi" no ?
Il tabacco che brucia è una cosa seria , fumare la pipa è una cosa seria , la vita è una cosa seria, ma cribbio, mettiamoci un po' di divertimento e rendiamo il tutto più Avvincente no ?
Divertirsi a fumare la pipa è più gratificante delle semplici e probabilmente inutili critiche.
E il suo punto di forza ?
È una Job Pipe ! È frutto di ricerche, studi e innovazione. Racchiude esperienza e mentalità del suo creatore , di chi ha vissuto tutto della pipa in più di 28 anni non solo da appassionato, ma anche in prima linea come in trincea ., dietro a un bancone a servire migliaia di appassionati , venendo così a conoscenza delle esigenze di ognuno di essi .
Parlando di prezzo, c'è chi critica il costo delle Bud Of Titan ...
Va sottolineato che Titan Bastard "è priva di base in Peek " e che questo fattore sarà un bel vantaggio a livello di prezzo finale al pubblico .
Il Peek è un materiale pazzesco, ma anche costosissimo e questo modello è stato studiato anche per "tagliare" quei così fissi , quindi, sarà più competitivo e minore rispetto a Bud Of Titan .
Vorrei anche ricordare, che con una Nuova Titan Bastard , potrete fumare 1000 tabacchi differenti, in tantissimi modi differenti e che in pratica, una Job Pipe come questa, lavora come 100 pipe di altra fattura. Il suo costo, a paragone di questo è irrisorio.
È consigliata a chi inizia ?
Assolutamente sì, ha caratteristiche che permettono ai neo fumatori di pipa di "sbagliare Senza complicazioni". Diciamo che può anche accompagnare il fumatore a raggiungere una maturazione maggiore, con maggiore consapevolezza e conoscenza ... I miei feedback attestano questo .
E i fumatori veterani o Pro ?
L'ameranno tantissimo, ne sono certo .
Il difetto più grande della Bastarda ?
La Fiamma distratta !! È un po' come quando si accende la pipa e c'è vento e la fiamma va sul Bordo , nel legno si brucia , diventa nero , fa la crosta, si sporca , nel Titanio questo problema mai , sulla Cover in delrin potrebbe presentarsi , ma con una minima attenzione non si verifica mai o alla peggio, si può avere una Nuova Cover sostitutiva , anche solo per un colore differente magari .
Il maggior pregio della Bastarda ?
La sua fumata .
Questo è stato un elenco di domande che mi vengono poste , le più frequenti .
La nostra Job Family si arricchisce di una nuova fuoriserie , nata per cercare di stupirvi ancora e incrociando le dita , lo farà...
Grazie
Un grande abbraccio
